Insieme Per Gorgonzola

Lista Civica di Gorgonzola (MI) – La Prima e l'Originale dal 2008

Insieme Per Gorgonzola - Lista Civica di Gorgonzola (MI) – La Prima e l'Originale dal 2008

La mappatura delle disinfestazioni

“L’obiettivo – ha spiegato Nadia Castelli, assessore di Insieme per Gorgonzola con delega al verde pubblico – è quello di rendere visibile ai cittadini la situazione di disinfestazione, in particolare dell’area in cui risiedono, in modo da sensibilizzare il privato sull’importanza del proprio contributo. Il risultato delle operazioni di disinfestazione effettuate sulle aree pubbliche sommate a quelle risultanti dai contratti pervenuti dagli amministratori virtuosi che hanno collaborato anche nella segnalazione dei condomini, ha portato alla copertura della maggior parte del territorio gorgonzolese”.

Il caldo-umido eccezionale delle ultime settimane ha intensificato la presenza degli insetti molesti in città, con il rilevamento di blatte/scarafaggi nelle ore notturne. Il Comune, grazie anche alle segnalazioni puntuali dei cittadini e tramite la partecipata G.S.C. Gorgonzola Servizi Comunali, si è attivato mettendo in campo una specifica disinfestazione straordinaria nei pozzetti della fognatura di proprietà comunale individuati e, anticipando a partire dall’11 luglio, l’intervento adulticida per contrastare le zanzare a miglior protezione del territorio.

20641mappatura_disinfestazioni_2019

4 palestre in più per le associazioni sportive di Gorgonzola

scuole-gorgonzola-ppComplimenti al nostro Assessore all’istruzione Ilaria Scaccabarozzi che, come promesso, ha ottenuto il consenso per l’utilizzo delle palestre scolastiche degli Istituti di via Adda.
Ringraziamo prima di tutto il Dirigente Scolastico dell’Istituto Argentia prof. Bruno Belletti, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Marconi dott.ssa Ornella Campana e i Consigli di Istituto.
Un grazie anche all’Ing. Roberto Maviglia, delegato all’edilizia scolastica per conto di Città Metropolitana di Milano (proprietaria degli edifici scolastici).
Le associazioni sportive di Gorgonzola avranno ora a disposizione 4 palestre in più per allenarsi e giocare, a vantaggio degli sportivi gorgonzolesi che lamentano da sempre la scarsità delle strutture sportive esistenti.

Dal nostro programma elettorale:

“Il nuovo centro sportivo non ha risolto i problemi delle associazioni che ci sono sul nostro territorio: le società sportive di Gorgonzola sono costrette a rivolgersi altrove, costringendo gli atleti, piccoli e grandi, ad allenarsi nelle palestre delle città vicine.

Il complesso scolastico di via Adda, di proprietà di Città Metropolitana (ex Provincia) è dotato di due palestre, un campo da calcio e una pista di atletica. Noi metteremo – l’abbiamo già fatto – intorno a un tavolo, senza ulteriori ritardi, scuola, città metropolitana e associazioni sportive per cercare e trovare una soluzione a un problema che si trascina da tempo. L’Amministrazione comunale può facilitare la realizzazione di convenzioni con il mondo associazionistico per l’utilizzo di spazi dedicati e strutturati per svolgere attività motorie e sport di diverso genere e già presenti sul territorio.”

Banchetto 4 Maggio 2019

dsc_9958_rev-1Sabato 4 Maggio 2019, dalle 10 alle 13, saremo in piazza San Pietro assieme alla Vicesindaco Ilaria Saccabarozzi e all’assessore al territorio Nadia Castelli, per illustrarvi cosa è stato fatto in questi mesi e quali sono i nostri progetti per i mesi futuri. 

 

Sarà l’occasione per incontrarci e confrontarci apertamente.

Vi aspettiamo.

 

Insieme per Gorgonzola

In Comune