Insieme Per Gorgonzola

Lista Civica di Gorgonzola (MI) – La Prima e l'Originale dal 2008

Insieme Per Gorgonzola - Lista Civica di Gorgonzola (MI) – La Prima e l'Originale dal 2008

MOZIONE CONTRO IL FARAONICO CIMITERO

LUNEDÌ 15 OTTOBRE IL CONSIGLIO COMUNALE HA DISCUSSO E RESPINTO LA NOSTRA/VOSTRA MOZIONE CONTRO IL FARAONICO CIMITERO VOLUTO DAL SINDACO E DALLA SUA GIUNTA

La nostra Capogruppo, Ilaria Scaccabarozzi, con un intervento appassionato ha esposto concretamente – citando documenti ufficiali, delibere comunali e relative cifre- i motivi della nostra opposizione alla costruzione di questo costosissimo nuovo cimitero.

Il Sindaco Baldi ha esibito la consueta strafottenza mascherata da ironia, “sforando” di parecchi minuti il tempo che aveva a disposizione; di questo dobbiamo ringraziare il Presidente del Consiglio comunale, Gironi, che si è ben guardato dall’intervenire per far rispettare il Regolamento. Baldi ha dunque chiacchierato tanto, ma non ha saputo (o voluto) fornire ai Consiglieri comunali alcun documento in grado di confutare la spesa di ben 10 milioni di euro per la realizzazione del suo cimitero.

Il PDL e la Lega Nord hanno quindi votato CONTRO la nostra mozione, dimostrando ancora una volta la loro totale sudditanza nei confronti del “Re Sole” nostrano. Eppure, più di un esponente della Maggioranza nei mesi scorsi ha confessato – ovviamente solo “in camera caritatis” – di essere contrario alla costruzione di un cimitero così costoso e mastodontico. Tanto per fare un esempio, tra le 1.300 firme di cittadini gorgonzolesi che abbiamo raccolto e depositato (a sostegno della nostra mozione), alcune appartengono ad autorevoli esponenti locali della Lega Nord; evidentemente il Sindaco Baldi non aveva mostrato neanche a loro quei famosi documenti che, secondo lui, dimostrerebbero il contrario di quello che noi affermiamo da tempo.

La nostra mozione è stata dunque RESPINTA dal Consiglio comunale per 11 voti contro 10. Questa Giunta si assume così la responsabilità, nei
confronti dei propri cittadini, dello sperpero di una così ingente quantità di denaro pubblico.

Sindaco Baldi, Assessori, Consiglieri di PDL e Lega Nord: gettate la maschera e assumetevi (una volta tanto) le responsabilità che competono a chi riveste il ruolo che voi in questo momento state rivestendo.
Abbiate il coraggio di spiegare ai vostri cittadini, fornendo ovviamente tutti i documenti tecnici ufficiali, il costo TOTALE del vostro faraonico cimitero.
La barzelletta che vi piace tanto raccontare, quella che parla dei costi del solo primo lotto spacciati come costo complessivo del cimitero, non fa più ridere: dimostrateci una volta per tutte quanto verrà a costare L’INTERA OPERA, non parti di essa.

RINUNCIA AL GETTONE DI PRESENZA

ILARIA RINUNCIA AL GETTONE DI PRESENZA

A partire da mercoledì 3 Ottobre la Lista Civica Insieme per Gorgonzola usufruisce di una sala riunioni ubicata all’interno del Comune.

Si tratta di una possibilità data a tutti i gruppi consiliari e noi, come Lista, abbiamo deciso di richiedere questo servizio in quanto non abbiamo sedi o altri locali per riunirci e incontrarvi.
Ma, in questo momento difficile, non volevamo gravare sulle spese comunali e per questo motivo la nostra capogruppo, Ilaria Scaccabarozzi, ha rinunciato al gettone di presenza, che spetta ad ogni consigliere, per la partecipazione al Consiglio comunale.