IL PENSIERO DELL’ASSESSORE PAOLINI (E QUINDI DELLA GIUNTA STUCCHI) SUL CIMITERO E SULLA PISTA CICLABILE

Come saprete, nei giorni scorsi siamo tornati ad occuparci con vigore della pista ciclabile Gorgonzola-Melzo e del nuovo “faraonico” Cimitero, perché ritenevamo giusto che i cittadini di Gorgonzola conoscessero gli ultimi accadimenti relativi a queste due importanti questioni.

(qui trovate il testo dei nostri comunicati):

Clicca qui per leggere il nostro post sulla pista ciclabile

Clicca qui per leggere il nostro post sul faraonico cimitero

Oggi l’Assessore alle Opere pubbliche di Gorgonzola, Sara Paolini, ha deciso di dire qualcosa sull’argomento, scrivendo direttamente sulla nostra pagina Facebook. Qui di seguito pubblichiamo i suoi commenti.

A proposito del Cimitero 

Sarpao Pao (Sara Paolini)
19 settembre alle ore 0.51

“2 – 3 anni di tempo per la capacità del cimitero è indicato dall’anagrafe comunale, non dall’assessore Paolini”.

 (Nota di IPG: eppure era stata proprio l’Assessore Paolini a parlare di 2-3 anni di tempo, come potete leggere qui sul sito internet del Comune di Gorgonzola): www.comunedigorgonzola

Sarpao Pao
19 settembre alle ore 0.58

“Ma nessuno in consiglio comunale ha compreso negli anni passati come dovrebbe essere pagato questo cimitero? Contanti, aree, volumetrie”.

Sarpao Pao
19 settembre alle ore 1.08

“La diminuzione del 20% del progetto si può realizzare a costi minimi, perché anche ogni cambiamento del progetto può avere un costo…anche rilevante. E ancor più dispendioso sarebbe abbandonare un’opera lasciandola incompiuta. E ancora più dispendioso è remare contro per disprezzare un lavoro già eseguito anche se parzialmente… Sforzo comune deve essere quello di trovare una soluzione per completare il cimitero a favore della collettività; il disfattismo è negativo per tutti, anche per chi lo pratica, non solo per chi ne è oggetto. Si deve provare ad agire con lungimiranza”.

 A proposito della pista ciclabile

Sarpao Pao
19 settembre alle ore 0.42

“Perché non proponete a TE, Arcotem, provincia, amministrazione tutte queste osservazioni? Magari rimettono i 500mila euro che intendono sottrarre all’intervento. Altro che discutere…”.

Avete trovato le risposte ai Vostri dubbi? Noi NO!

 Noi abbiamo capito semplicemente che il Cimitero continuerà la sua folle e scellerata corsa, gravando sempre di più sulle spalle affaticate dei cittadini, e abbiamo capito che la pista ciclabile probabilmente non riceverà i finanziamenti necessari alla sua realizzazione.

Ci preme chiarire all’Assessore Paolini che noi abbiamo già presentato e protocollato a inizio Agosto, nelle modalità previste dalla Legge e all’unico Organo competente al quale possiamo rivolgerci (il nostro Comune), la nostra proposta di realizzazione della pista ciclabile, che abbiamo poi illustrato ai cittadini lo scorso Sabato 13 Settembre.

Se l’Assessore Paolini desiderasse replicare finalmente CON CHIAREZZA alle domande e alle proposte contenute nei nostri comunicati, sarà nostra premura pubblicarle sul nostro sito. Avvisiamo però fin da subito che non saranno pubblicate risposte “finte”, scritte in quel linguaggio “politichese” che sembra essere molto apprezzato, purtroppo per noi, dai nostri Amministratori locali.

Link per accedere alla nostra pagina facebook