Insieme Per Gorgonzola

Lista Civica di Gorgonzola (MI) – La Prima e l'Originale dal 2008

Insieme Per Gorgonzola - Lista Civica di Gorgonzola (MI) – La Prima e l'Originale dal 2008

#lebufaledistucchi

Dice il Sindaco: “stanziato 1 milione di € per la fermata di Gorgonzola”
Dicono i fatti (che la Giunta Stucchi formata da PD, Lista Città Amica, Gorgonzola Bene Comune e LeU ha certificato nella delibera di Giunta n. 115 del 7/6/17): “il Comune di Gorgonzola ha partecipato a un bando per la “ristrutturazione e riqualificazione funzionale delle stazioni M2 ramo Gessate” assieme ai comuni di Milano, Bussero, Cassina de’ Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Gessate e Vimodrone”.
La spesa (intorno ai 7 milioni di euro) è così ripartita:
Comune di Milano: 1 milione di euro
Comuni di Bussero, Cassina de Pecchi, Gessate, Gorgonzola, Vimodrone: € 200.000 ciascuno per un totale di 1 milione di euro
Ministero: parte restante
Morale: è irrispettoso mentire ai propri cittadini per fini elettorali

Segue estratto della delibera:

periferie

#noilofacciamo!

img-9890Il bisogno di spazi per le attività sportive è una necessità che, a Gorgonzola, si trascina da tempo.
Il nuovo centro sportivo non ha risolto i problemi delle associazioni che ci sono sul nostro territorio anzi, per certi versi, ha complicato le cose.
Così succede che le società sportive di Gorgonzola siano costrette a rivolgersi altrove, costringendo gli atleti, piccoli e grandi, ad allenarsi nelle palestre delle città vicine.
Questo con un esborso economico, a carico delle stesse società, non indifferente.
Eppure una soluzione ci sarebbe. Basta allargare lo sguardo a quello che sta succedendo in Milano e nei comuni vicino a noi.
Il complesso scolastico di via Adda, di proprietà di Città Metropolitana (ex Provincia) è dotato di due palestre, un campo da calcio e una pista di atletica.
Abbiamo messo intorno a un tavolo le società sportive interessate e il delegato per la scuola di Città Metropolitana, Roberto Maviglia, e abbiamo scoperto che, con il consenso del consiglio di istituto della scuola, il comune può siglare con città metropolitana una convenzione per la gestione e l’utilizzo delle strutture sportive delle scuole per le associazioni sportive locali, una volta terminate le attività scolastiche.
Con un accordo del genere ci guadagnano tutte le parti in causa:
la scuola perché in cambio si troverebbe palestre funzionanti e attrezzate,
città metropolitana perché si toglierebbe il problema della manutenzione delle strutture sportive in capo alle scuole,
le associazioni sportive locali perché abbasserebbero i costi e non sarebbero costrette a uscire da Gorgonzola per far allenare i propri iscritti
e, non ultima, la città di Gorgonzola che riuscirebbe a garantire spazi e strutture ai propri cittadini per un’attività sportiva alla portata di tutti.
Noi metteremo intorno a un tavolo, senza ulteriori ritardi, scuola, città metropolitana e associazioni sportive per cercare e trovare una soluzione a un problema che si trascina da tempo e che le precedenti amministrazioni non hanno mai risolto.

La panchina di Ilaria

…e si continua a girare per i quartieri di Gorgonzola: nella mattinata di sabato 14 vi aspettiamo in Piazza Don Milani, dietro il campo sportivo. E per colorare questa primavera che non arriva, regaleremo una piantina di begonie.

panchina-14-04

Grazie

Grazie alle amiche e agli amici del Centro Culturale Don Mazzolari per questo momento di confronto e di incontro con la città.
Grazie anche a tutti i cittadini che hanno partecipato.

07ac85a2-78cb-4430-8155-b7888d384b98

21cb3d86-6f08-44b9-9472-388008b38f2f

280220e8-4b82-475f-b426-e7a604ad13b848a80f32-5e32-4524-9d45-84ae902145c5

 

 

 

Non vi sentite presi in giro?!

dal-2013-ad-oggi

 

 

Il Sindaco Stucchi (sostenuto dal Partito Democratico, Gorgonzola Bene Comune e Lista Città amica di Osvaldo Vallese) ogni martedì riunisce i giornalisti per raccontare quello che sta facendo per Gorgonzola… adesso.

Ma i suoi sono solo PROCLAMI.

La modifica del piano di governo del territorio (PGT) non verrà approvata (come sostenuto anche dalla Giunta Stucchi durante il Consiglio Comunale del 19 Marzo)  perché non ci sono i tempi tecnici.

Il costo del faraonico cimitero di Baldi, contro cui ci siamo strenuamente battuti, è stato teoricamente ridotto del 55% ma questa Giunta ha solo realizzato la progettazione della fattibilità tecnica ed economica che mira alla riduzione. Non potrà fare la gara per realizzare le modifiche. E’ un progetto nato morto. Non ci sono i tempi tecnici.

Il progetto per il restauro e il risanamento conservativo delle aree di Villa Sola Busca si è fermato al concorso di idee selezionate a febbraio 2018. Non ci sarà una gara per la loro realizzazione. E’ un altro progetto nato morto. Non ci sono i tempi tecnici.

Questa Giunta Stucchi che governa Gorgonzola da 5 anni non ha portato a termine nulla perché, senza la volontà e muovendosi troppo tardi, non ha i tempi tecnici per realizzare quello che aveva promesso.

NON VI SENTITE PRESI IN GIRO A SENTIRVI DIRE CHE PERO’ NEGLI ULTIMI 4 MESI HANNO LAVORATO COME  NON HANNO MAI FATTO?!?!