Insieme Per Gorgonzola

Lista Civica di Gorgonzola (MI) – La Prima e l'Originale dal 2008

Insieme Per Gorgonzola - Lista Civica di Gorgonzola (MI) – La Prima e l'Originale dal 2008

Grazie!

grazieGRAZIE

a tutti Voi che ci avete sostenuto, che ci avete votato e che avete riconosciuto la serietà del nostro modo di fare politica per la città.

GRAZIE
a Voi che avete camminato con noi in questi 10 anni, che ci avete rinnovato la Vostra fiducia e che avete creduto nel nostro progetto per una città migliore.

Per noi è importante e nei compiti che ci aspettano, faremo tesoro di questa fiducia.

Ci metteremo tutto l’impegno, come siamo soliti fare, e ci prenderemo le nostre responsabilità.

Oggi più che mai siamo certi che INSIEME possiamo fare di Gorgonzola un posto migliore in cui vivere.

Incontriamoci!

dsc_9958_rev-1

 

 

 

 

 

A voi che ci avete sostenuto e votato: anche questo mercoledì, 20 Giugno, saremo nella saletta dei gruppi consiliari dalle 21.30 per confrontarci con voi sui progetti futuri per Gorgonzola.
Parleremo della nostra scelta e di tanto altro.
Vi aspettiamo.

10 Punti di convergenza

pensEcco i 10 punti di convergenza con Angelo Stucchi da cui partire per una Gorgonzola migliore.

1. Tutela dell’Ambiente: protezione del territorio, valorizzazione del patrimonio esistente.
2. Valorizzazione del patrimonio culturale e artistico: illuminazione di alcuni tratti del naviglio, Ca’ Busca…
3. Partecipazione dei cittadini ai percorsi amministrativi: gestione beni comuni, sicurezza partecipata.
4. Attenzione al benessere dei cittadini, in particolare di famiglie in difficoltà e famiglie con disabili: spazi di accoglienza per il sollievo, “dopo di noi”.
5. Alleggerimento della burocrazia e semplificazione dei rapporti tra cittadini e amministrazione comunale: app dedicate per semplificare l’utilizzo dei servizi comunali.
6. Progettazione per una città viva e attiva: comitati di quartiere, mobilità dolce, eventi culturali e ricreativi decentrati, piano dei tempi e degli orari.
7. Sport come elemento sociale, aggregativo, educativo: sostegno alle società sportive, accordi per l’uso di palestre scolastiche, sedi per le società sportive.
8. Sostegno e supporto alle associazioni di volontariato: momenti di formazione, supporto progettazione e fondi dedicati.
9. Potenziamento eventi ricreativi e turistici: notte bianca, Fiera, Sagra del Gorgonzola e altri, con la partecipazione attiva dei commercianti.
10. Creazione di un laboratorio politico per la formazione di cittadini che si appassionino alle tematiche amministrative e al governo della città.

Per sostenere questo progetto, al ballottaggio di Domenica 24 Giugno

VOTA ANGELO STUCCHI

Vi spieghiamo la nostra decisione

dsc_9958_rev-1In questi dieci anni di vita la Lista Civica Insieme per Gorgonzola ha espresso un movimento di idee e di persone unico nel nostro territorio; ha saputo aggregare la voglia di partecipazione dei cittadini che non si riconoscono nei partiti, ha dato voce ai desideri dei Gorgonzolesi di avere una città viva, attiva, verde.
Lo abbiamo fatto dall’opposizione, criticando le scelte che non ci piacevano e che non ci sembravano coerenti con le nostre idee e con quanto i cittadini ci stavano chiedendo, aumentando sempre di più il consenso che ci circondava e coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone.

Siamo stati molto critici con la Giunta Stucchi negli ultimi cinque anni? Certamente, come lo siamo stati quando Lega, Pedercini e Forza Italia hanno governato Gorgonzola svendendola ai costruttori e progettando un assurdo cimitero da 10 milioni di euro a spese dei Cittadini.
Abbiamo fatto una opposizione rigida? Sì, e Voi ci avete premiato e votato per la nostra serietà e per aver cambiato una modalità statica di governare tipica di tutti i partiti.

Ci abbiamo sempre “messo la faccia” e lo stiamo facendo anche adesso.
Abbiamo ricevuto tanti voti, per i quali Vi ringraziamo ancora, ma purtroppo non sufficienti per accedere al ballottaggio.

A questo punto abbiamo davanti a noi una scelta:
– Rimanere all’opposizione per altri cinque anni e vedere inesorabilmente bocciati quasi tutti i nostri progetti di cambiamento
– Scegliere una strada che ci consenta, in caso di vittoria al ballottaggio, di entrare nella maggioranza e poter trasformare in realtà alcuni punti fondamentali del nostro progetto e della Vostra idea di città.

Abbiamo scelto la seconda opzione perché, nei giorni scorsi, Voi ci avete chiesto di non rinchiudere il Vostro voto in un cassetto.

Se Domenica 24 Giugno Angelo Stucchi vincerà il ballottaggio, Ilaria Scaccabarozzi sarà il Vostro vicesindaco con delega all’istruzione, al personale comunale e allo sport.

Nadia Castelli sarà il Vostro assessore all’urbanistica, alla viabilità, all’edilizia privata e pubblica e al verde pubblico (porteremo così avanti, ad esempio, il nostro progetto di consumo di suolo zero, da sempre priorità del nostro programma).

Inoltre, cinque nostri consiglieri, su dieci totali di maggioranza, Vi rappresenteranno in Consiglio Comunale (Nadia Ornago, Matteo Bolchini, Patrizia Gasparini, Nicola Fracassi ed Enrica Piazza).

Quale differenza con i primi cinque anni della Giunta Stucchi? Noi saremo la differenza. Noi saremo la garanzia.

Se Angelo Stucchi vincerà il ballottaggio noi porteremo in maggioranza, con forza, quella componente civica che da sempre differenzia la nostra azione politica da quella dei partiti.

Vi chiediamo di fidarvi di noi come avete fatto Domenica 10 Giugno. Votare Angelo Stucchi al ballottaggio significa portare avanti l’idea di città per la quale ci avete votato ed avere “Insieme per Gorgonzola” e Ilaria Scaccabarozzi garanti di questo progetto con ruoli importanti e decisivi in Giunta e in Consiglio Comunale.

Ci avete votato per cambiare, adesso è arrivato il momento di realizzare qualcosa di importante tutti insieme per Gorgonzola.

Grazie!

img_7016mIeri è stata una giornata speciale per noi.

1.837 cittadini di Gorgonzola hanno chiesto a Ilaria di diventare il loro nuovo sindaco.

Ben 1.540 elettori hanno indicato in Insieme per Gorgonzola il loro punto di riferimento per definire il futuro della nostra bellissima città, rendendoci la PRIMA FORZA POLITICA DI GORGONZOLA.

Sebbene non siamo riusciti a portare Ilaria al ballottaggio, vinti dai grandi partiti nazionali, oggi questo risultato è per noi importantissimo e vi ringraziamo di cuore.

Siamo onorati di questa vostra scelta e tutta la squadra di Insieme per Gorgonzola e InComune – Movimento Civico vi abbraccia e vi promette che farà tutto ciò che è in nostro potere fare per dare il giusto peso al vostro voto.

ilaria_scaccabarozzi_sindaco-pat

2018-04-16-photo-00001727