Progetto di riqualificazione del Parchetto di via Sicilia

Il sabato mattina è un buon tempo per incontrare i cittadini del quartiere Molino Vecchio e parlare del progetto che stiamo preparando come Amministrazione per ridare vita al parchetto di via Sicilia, fortemente devastato dalle ultime forti piogge.

Sabato 29 ottobre 2023 la sindaca e l’Assessore Ornago hanno presentato il progetto che prevede un intervento di ripristino del verde avendo attenzione a formulare una oculata scelta delle essenze tra quelle autoctone e più adatte ad essere piantumate in zone a giardino come questa.

L’area è stata riprogettata nel rispetto:

– della sostenibilità ambientale scegliendo materie prime rinnovabili, prodotti disassemblabili, l’uso di pavimentazioni drenanti e favorire sistemi di risparmio idrico;

– del diritto al gioco per tutti individuando spazi per bimbi dai 2 ai 5 anni, dai 6 ai 12 anni, mantenendo un’area gioco inclusivo per facilitare un clima solidale e di sostegno verso l’altro

– dell’attenzione alle famiglie e all’universal design per costruire un ambiente utilizzabile dal più alto numero di persone di tutte le età con il posizionamento di tavoli e panchine per il picnic e per i giochi da tavolo

I cittadini presenti hanno portato nuove proposte nate dal loro vivere attivamente l’utilizzo degli spazi; le idee sono state ben accolte e saranno riferite agli uffici perché possano essere integrate nel progetto quando diventerà esecutivo.

Tra queste: una maggior attenzione alla illuminazione anche nelle zone limitrofe al parchetto, la riserva di una zona per il gioco libero di squadra per i ragazzi e le ragazze più grandi con diversa disposizione degli arredi.

Ringraziamo i presenti perché il dialogo cittadini e istituzioni porta valore alle scelte per una Gorgonzola più bella.

Al nostro amico Franco Mantegazza

Caro Franco,

La Lista Civica Insieme per Gorgonzola desidera esprimerti i più sinceri complimenti per la tua conferma nella posizione di Segretario del Partito Democratico di Gorgonzola.

L’unanimità raggiunta in questa elezione rappresenta un chiaro riconoscimento del tuo impegno e della tua dedizione. La tua rielezione è motivo di grande orgoglio e soddisfazione, e dimostra che il lavoro ben fatto, sostenuto dalla passione e dalla dedizione, paga sempre.

Siamo sicuri che, oltre al tanto che è stato già fatto, il bello della nostra alleanza debba ancora venire.

Congratulazioni Segretario

Con stima,

La Lista IpG

Ciao Ste, buon viaggio

Caro Stefano, è difficile salutarti, è difficile lasciarti andare ma è giunto il momento di farlo.

Sei stato per tutti noi della Lista Civica un amico, un consigliere, un punto di riferimento a volte defilato ma sempre presente.

Quante discussioni appassionate sul piano di governo del territorio, quante arrabbiature per cose da fare meglio, quante risate ci siamo fatti insieme. Non ci lasci da soli, perchè di te ci resteranno due cose. Innanzitutto il ricordo di un amico che amava profondamente la propria città, insieme a tutti noi, un amico con cui confidarsi e parlare. Siamo certi che anche Lassù avrai da dire sul modo in cui è stata organizzata la viabilità. Inoltre ci lasci la tua eredità.

Prenderemo ciò che ci hai insegnato e la passione per ciò che abbiamo intorno a noi e daremo continuità alle tue idee.

Questo sarà il modo più bello di renderti omaggio.

Oggi però ti piangiamo, caro amico, e ci stringiamo forte alla tua bellissima famiglia.

Ciao Ste, buon viaggio.

Il sorriso di Ilaria

Il sorriso di Ilaria Scaccabarozzi racconta non solo la sua gioia per il bellissimo risultato raggiunto, ma racchiude tutto l’impegno e la dedizione che ha messo a servizio della nostra città.

Poi logicamente c’è la tenera presa in giro della sua lista, Insieme per Gorgonzola, che ha lavorato con lei e che l’ha sempre sostenuta in questi 15 anni, e della più recente lista In comune – movimento civico.

Grazie a tutti voi che avete creduto nel suo e nel nostro progetto e che, ancora una volta, ci avete sostenuto con tanto affetto e fiducia.

Continueremo con tutto l’impegno, come siamo soliti fare, e lavoreremo tutti INSIEME per rendere Gorgonzola sempre più bella.

E ora si riparte da qui, dal sorriso di Ilaria

Prima SINDACA donna

Grande Ilaria!

Ecco la prima Sindaca donna di Gorgonzola.

Grazie grazie grazie a tutti coloro che hanno votato la nostra Ilaria Scaccabarozzi!

Grande grandissima Ilaria!

Grande emozione.

Il Sindaco di Milano sostiene Ilaria

“Con Ilaria Scaccabarozzi Gorgonzola potrà diventare ancora di più una comunità coinvolta e presente e, da Sindaco di Milano e di Città metropolitana, per me è davvero importante sapere di poter contare sulla collaborazione con Ilaria.

Abbiamo davvero tante sfide da vincere e non vedo l’ora di lavorare insieme”.

Grazie al Sindaco di Milano Beppe Sala per il sostegno ad Ilaria.

Ora tocca a tutti noi fare la differenza!

Al ballottaggio del 28/29 maggio, andiamo a votare Ilaria.

Grande Ilaria, siamo tutti con te!

Vota Ilaria

Al ballottaggio del 28/29 Maggio vieni a votare perchè il tuo vota fa la differenza.

Noi scegliamo Ilaria Scaccabarozzi perchè il suo progetto, la sua passione e la sua presenza concreta a Gorgonzola, rappresentano il nostro modo di vivere e interpretare la buona politica.

Come si vota

E’ semplice

Barra il simbolo di Insieme per Gorgonzola e il voto andrà automaticamente alla nostra candidata Sindaca Ilaria Scaccabarozzi e alla nostra lista.

Grazie

Nel nuovo numero di Radar è presente un’intervista a Oreste Bamonte, Presidente della Giana.

Desideriamo ringraziare sinceramente il Presidente per il suo grande amore nei confronti di Gorgonzola, e per le belle parole di stima nei confronti della nostra candidata Ilaria Scaccabarozzi.


L’intervista integrale è presente sul settimanale Radar, disponibile nelle edicole gorgonzolesi.

Illuminazione ciclabile #cosefatte

In questi cinque anni abbiamo lavorato per migliorare la nostra città.

La consigliera Nadia Ornago ci racconta come è stata illuminata la ciclopedonale lungo il naviglio Martesana.

Gorgonzola oggi più bella di ieri.

Aree calisthenics #cosefatte

In questi cinque anni abbiamo lavorato per migliorare la nostra città.

Il consigliere Matteo Bolchini ci racconta delle nuove aree dedicate ai giovani e non solo.

Gorgonzola oggi più bella di ieri.

Nuovo Campetto da Basket #cosefatte

In questi cinque anni abbiamo lavorato per migliorare la nostra città.

Il consigliere Fabio Salomoni ci racconta del nuovo campetto da basket che abbiamo realizzato in Largo degli Alpini.

Anche Insieme per Gorgonzola ha il proprio #LeBronJames

😊

Gorgonzola oggi più bella di ieri.

Manutenzione edifici scolastici #cosefatte

In questi cinque anni abbiamo lavorato per migliorare la nostra città.

Il consigliere Nicolò Marchica racconta, in questo breve video, le nostre azioni e i risultati conseguiti in merito alla manutenzione degli edifici scolastici.

Recupero del Molino Vecchio #cosefatte

In questi cinque anni abbiamo lavorato per migliorare la nostra città.

Il consigliere Matteo Bolchini ci racconta della scelta di questa Amministrazione di mettere in sicurezza il molino vecchio per riconsegnare alla cittadinanza un bene con un immenso valore storico e culturale.

Biciparking #cosefatte

In questi cinque anni abbiamo lavorato per migliorare la nostra città.
Il consigliere Nicola Fracassi ci racconta del nuovo bici parking che abbiamo realizzato alla stazione metropolitana di Gorgonzola.
#Gorgonzola oggi più bella di ieri.

#cosefatte

In questi cinque anni la lista civica Insieme per Gorgonzola e i suoi consiglieri hanno lavorato per migliorare la nostra città. Ci piace l’idea di raccontarvi con brevi video, che pubblicheremo in questi giorni, alcune delle cose che abbiamo fatto.

Ne abbiamo realizzate molte di più ma avremmo dovuto girare un film per raccontarvele tutte 😀

Pensiamo che Gorgonzola oggi sia più bella di ieri.

Vi consigliamo di vedere il video fino alla fine 😀

P.S. un grande grazie anche a Fabio Salomoni (assente giustificato nei video causa malattia), Patrizia Gasparini e Valentina Valenti che hanno condiviso con noi parte del cammino in consiglio comunale contribuendo (anche dietro le quinte) ai risultati che vi racconteremo.