Insieme Per Gorgonzola

Lista Civica di Gorgonzola (MI) – La Prima e l'Originale dal 2008

Insieme Per Gorgonzola - Lista Civica di Gorgonzola (MI) – La Prima e l'Originale dal 2008

Gli alberi di via Montale

taglio piante 2
Ieri, noi come tutti i Cittadini di Gorgonzola, abbiamo ricevuto da Città metropolitana un pessimo “regalo” a sorpresa: lungo la strada Melzo-Monza, e più precisamente in via Montale, Città Metropolitana sta tagliando alcuni alberi che sono di sua competenza, senza aver informato preventivamente la nostra Amministrazione comunale.
Consideriamo questa modalità assolutamente inaccettabile.
Stiamo chiedendo celeri chiarimenti a Città Metropolitana per conoscere il motivo di questa scelta. Non sappiamo se il taglio di questi alberi fosse necessario perché erano malati, ma sappiamo che questi alberi costituiscono una barriera fonoassorbente e un filtro antinquinante per chi vive nel quartiere così adiacente ad una strada provinciale.taglio piante 4
Come Liste “Insieme per Gorgonzola” e “In Comune”, e come Amministrazione comunale, stiamo lavorando alacremente per gestire con attenzione il “verde” della nostra Città e queste non sono certo le modalità che vorremmo vedere attuate (oltretutto a nostra insaputa) sul territorio di Gorgonzola.
Ringraziamo i Cittadini che, utilizzando l’app Municipium, hanno reso un servizio al nostro Comune segnalando il problema.
La collaborazione tra Cittadini e Amministrazione può solo migliorare la qualità della vita della nostra Città.
La situazione è in evoluzione. Vi terremo aggiornati.
Insieme per Gorgonzola e In Comune

Noi ci siamo. Sempre.

personeIl Consiglio comunale di ieri, lunedì 6 Luglio, non si è svolto a causa della mancanza del numero legale.
Il gruppo di “Insieme per Gorgonzola” era presente come sempre con tutti i suoi consiglieri comunali (cinque su cinque).

Nel precedente Consiglio comunale del 29 Giugno si era deciso di dedicare la seduta di ieri anche alla discussione delle mozioni, riguardanti il tema covid e il sostegno ai commercianti, presentate dall’Opposizione.

Ci rammarichiamo dell’occasione perduta e auspichiamo che tale discussione possa svolgersi nel prossimo Consiglio comunale.

Per inciso: “Insieme per Gorgonzola” avrebbe votato e voterà a favore delle sopracitate mozioni a sostegno del commercio locale, in virtù della propria linea politica e delle azioni che da sempre la contraddistinguono.

Insieme per Gorgonzola
InComune Movimento civico

Foto di Duy Pham – unsplash