Insieme Per Gorgonzola

Lista Civica di Gorgonzola (MI) – La Prima e l'Originale dal 2008

Insieme Per Gorgonzola - Lista Civica di Gorgonzola (MI) – La Prima e l'Originale dal 2008

Solidarietà all’ANPI

La Lista Civica INSIEME PER GORGONZOLA si schiera a fianco dell’ANPI, offesa da vigliacchi squadristi che, di notte, hanno imbrattato le loro sedi a Gorgonzola e a Pessano.

Solo chi ha combattuto perché tutti i cittadini, senza distinzione alcuna, potessero esprimersi con libertà, riesce a capire il valore della democrazia.

A noi, che godiamo di questo privilegio, il compito di mantenerla viva.

A chi si muove di notte e non ha il coraggio delle proprie azioni  possiamo solo esprime il nostro spregio per un’azione tanto vile.

Chi c’è c’è, e gli altri si arrangino!

AnnuncioIl presidente della Commissione Urbanistica, il Consigliere di Maggioranza Gabriele Mandelli, ha fissato la data del prossimo incontro per mercoledì 13 alle ore 17.30.
Capirete subito che chi vuole un serio confronto con i Consiglieri e con i Cittadini non fisserebbe MAI una riunione in orario lavorativo, che ovviamente non incentiva in alcun modo la partecipazione.

Sembra un discorso logico e scontato, ma a quanto pare non lo è.

Gli argomenti all’ordine del giorno sono molto importanti e sono i seguenti:
– Aggiornamento comparto C6;
– Programma triennale OO.PP 2016/2018;
– Aggiornamento e prosecuzione discussione convenzioni urbanistiche.

Abbiamo immediatamente segnalato via email questa inaccettabile gestione della Commissione allo stesso Presidente della Commissione, al Sindaco Stucchi, a Osvaldo Vallese (Presidente del Consiglio Comunale) e ai Consiglieri comunali Capigruppo e, indovinate un po’, non ha risposto NESSUNO della Maggioranza.

Evidentemente per qualcuno la partecipazione va bene solo a parole, per il resto è un optional!

Vi alleghiamo qui di seguito il testo della email inviata tramite la nostra Consigliera Patrizia Gasparini:
Buongiorno a tutti,
leggo che la Commissione urbanistica, che dovrebbe avere lo scopo di informare i Consiglieri e i cittadini, è stata fissata alle 17.30 di un giorno lavorativo.

Considerato che di norma una giornata lavorativa non termina prima delle ore 18, mi piacerebbe sapere qual è il motivo di una riunione fissata ad un orario che rende estremamente disagevole, o impossibile, la partecipazione dei consiglieri e dei cittadini.

Quali sono i motivi di questa scelta?
Non è possibile convocare la commissione ad un orario che faciliti la partecipazione, invece che ostacolarla?
Non vorremmo che convocare una Commissione in questi orari sia frutto di una scelta precisa tendente a ridurre al minimo la partecipazione.

Cordiali saluti
Patrizia Gasparini
Insieme per Gorgonzola

 


 

Per vostra conoscenza, e per dimostrarvi l’importante ruolo delle Commissioni Consigliari, alleghiamo di seguito alcuni estratti dal Regolamento del Consiglio Comunale di Gorgonzola:

art.9
Alle commissioni permanenti è data facoltà di:
– esaminare preventivamente gli argomenti da deliberare in Consiglio Comunale;
– esprimere pareri non vincolanti sulle questioni che il Sindaco e la Giunta ritengono opportuno rimettere al giudizio delle commissioni competenti per materia;
– svolgere studi ed elaborare proposte di propria iniziativa su richiesta del Consiglio Comunale.

Art. 20
Le sedute delle commissioni sono pubbliche. La Commissione, a maggioranza, decide di convocare cittadini e le loro aggregazioni particolarmente interessati agli argomenti in discussione.