Insieme Per Gorgonzola

Lista Civica di Gorgonzola (MI) – La Prima e l'Originale dal 2008

Insieme Per Gorgonzola - Lista Civica di Gorgonzola (MI) – La Prima e l'Originale dal 2008

Il “Mercato Contadino” del Sabato mattina

20653locandina-mercato-contadinoIl “Mercato Contadino” del Sabato mattina
Come sta andando?

Apprezzato. Molto apprezzato.
Stiamo parlando del “Mercato Contadino” che da quattro mesi, ogni sabato mattina, è presente in una delle piazze di Gorgonzola con un calendario serratissimo che non ha avuto tregua neppure nel mese di agosto.

L’intuizione di accogliere i buoni prodotti della terra dei produttori locali e di promuovere la valorizzazione del settore agroalimentare mediante una convenzione è andata al di là delle aspettative.
Esistono impegni presi ed impegni mantenuti e, ad una prima valutazione, possiamo confermare che ne è valsa la pena!

La convenzione, sottoscritta in Comune, è aperta a tantissimi prodotti della tradizione contadina e le aziende che stanno aderendo all’iniziativa sono in aumento: il mercato diventa un vero e proprio servizio di qualità “sotto casa”.

L’idea di un Mercato itinerante, che garantisce la sua presenza in tutti i quartieri della nostra città, ha trovato un riscontro positivo anche per i cittadini che, facendo spesa in tutta comodità, contribuiscono a rendere vivace il proprio quartiere, accogliendo favorevolmente queste occasioni di incontro e di scambio di buon vicinato.

Una buona qualità della vita passa proprio da qui: mangiare sano, consumo responsabile, rispetto per la natura, sostegno al lavoro locale, dare valore alle piazze, coinvolgere i cittadini…eh si, perché ora che siamo partiti alla grande contiamo sul passaparola di ciascuno per darsi appuntamento ai prossimi sabati.

Sabato 28 Settembre, dalle 8 alle 13, il mercato contadino sarà in piazza Giovanni XXIII (angolo via Colombo).
Nel mese di Ottobre invece sarà in Piazza Bach.

 

 

“E’ da considerare l’istituzione di una giornata di mercato oltre a quella del lunedì, da proporre ai produttori agricoli della zona e ai gruppi di acquisto solidale presenti in città e nei comuni vicini”.
Estratto dal programma elettorale di Insieme per Gorgonzola e InComune, presentato per le elezioni Comunali del 2018.

Category: Senza categoria

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Current ye@r *