Quale futuro per il centro di via Pastore?

 E’ passata la campagna elettorale e sono passate  le promesse fatte per accaparrarsi i voti.Uno  delle prime promesse fatte ma prossima a essere  smentita riguarda il futuro del centro di via  pastore.La convenzione con Gtennis (la società  sportiva che da anni allena e fa giocare circa 300 tra bambini, ragazzi e adulti) e stata prorogata per sei mesi e poi per sei mesi e poi….

La nostra posizione e sempre stata chiara: il centro sportivo di Via Pastore va mantenuto e deve essere data all’operatore la certezza di una convenzione di lunga durata. Solo così, infatti, possiamo sperare in una sistemazione dei campi e della zona circostante. Il centro di via Pastore, infatti, se potenziato e migliorato può arrivare a ricoprire una funzione sociale in un quartiere che, da sempre, ha goduto di scarso interesse da parte delle amministrazioni che si sono avvicendate.Non abbiamo mai creduto nella centralizzazione delle attività sportive in un unico luogo.

Ma la scelta politica di questa amministrazione appare delinearsi all’orizzonte: trasferimento di ogni attività nel nuovo centro sportivo che, ancora oggi, sembra più un miraggio che una realtà.

Chiediamo che l’amministrazione Stucchi smetta di non decidere e che, finalmente, prenda una posizione chiara sul futuro del centro di via Pastore e della scuola di tennis.Chiediamo, invece, ai cittadini: vogliamo togliere anche questa offerta a Gorgonzola?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *