Lasciamo la coalizione di centrosinistra e vi spieghiamo perchè.

In questi anni ci avete visto lavorare per difendere questi principi che consideriamo inderogabili:

– basta consumo di suolo per i prossimi cinque anni e rivalutazione dell’esistente.
– realizzazione di un bilancio partecipato.
– analisi del progetto del cimitero faraonico con l’obiettivo di far spendere meno soldi alla città.

  • Abbiamo chiesto alla coalizione di prenderci la responsabilità di vigilare sul territorio
  • Abbiamo chiesto la riduzione degli assessorati
  • Abbiamo chiesto di introdurre volti nuovi e idee coraggiose

Ma le nostre proposte sono rimbalzate contro un muro di gomma.

In un linguaggio che non ci appartiene, hanno parlato di:
– costruire ulteriori case popolari
– rimandare il bilancio partecipato a un eventuale secondo mandato del Sindaco
– garantire un posto al sole a tutti i gruppi della coalizione

Abbiamo partecipato alle primarie perché il clima ci era sembrato di confronto e di collaborazione. 

A due mesi dalle primarie, con un candidato che non ha partecipato al percorso iniziale, che porta avanti idee diverse, ci rendiamo conto di aver sbagliato. 

Ci e vi diranno che ce ne andiamo per una questione di “poltrone”: se così fosse saremmo rimasti accontentandoci del posto di vicesindaco e di un eventuale altro assessorato. 

Ma la nostra è una questione di sostanza e il nostro amore per Gorgonzola e per il suo futuro ci ha fatto decidere per una strada che non sarà facile ma che ci consentirà di realizzare le idee che, in questi anni, abbiamo condiviso con voi.

Saremo in Piazza Italia sabato mattina: se avete voglia di parlare con noi e di approfondire il perché di questa scelta, vi aspettiamo.

IPG-FOTO-NON TUTTI

 

Questi siamo noi, i componenti (non tutti) della Lista IPG.

Siamo giovani, siamo tutti alla primissima esperienza politica e da oltre tre anni supportiamo (e sopportiamo :-)) Ilaria nel suo impegno politico.

La nostra decisione di uscire dalla coalizione di CentroSinistra è stata certamente ponderata e sofferta ma è stata presa da tutti noi, all’unanimità, per difendere le nostre idee e la nostra visione di Gorgonzola.

Lorenzo M.

Buongiorno, mi sembra che da questo Comunicato emerga una certa idea di politica “fresca”, certamente coraggiosa, molto attenta all’ambiente e poco amante del cemento, materiale questo che sembra appassionare oggi molte formazioni politiche, purtroppo anche di Sinistra. Ormai i palazzinari non hanno più colore politico e si annidano in tutti i partiti, pronti a distruggere il territorio appena capita l’occasione. Trovare chi ne sia immune è molto difficile.
Vi seguirò quindi con grande interesse durante la campagna elettorale.
Un cordiale saluto, e buon lavoro.
Lorenzo M.

Gino

– Introdurre “volti nuovi”: quello di Ilaria Scaccabarozzi??
– “Idee coraggiose”: promettere di bloccare lavori e lottizzazioni già programmate e con contratti in corso, con conseguenti responsabilità del comune e di chi lo finanzia con le tasse, sarebbe un’idea coraggiosa? O demagogica?
– Basta cementificazione del territorio sarebbe uguale a no case popolari? Tenuto conto del fatto che oggi, affitti e mutui sono per molte famiglie inaccessibili? Faccio una domanda: é vero che qualcuno di voi abita in una ex casa popolare riscattata? Se é vero: perché negare lo stesso diritto a chi é in difficoltà oggi? Se non é vero: mi scuso per l’equivoco, ma continuo a pensare che si tratti di una negazione di diritti che non ha nulla a che vedere con la “cementificazione” della città
– “Garantire un posto al sole per tutti i gruppi della coalizione”: sarebbe sbagliato? e perché??
– Accontentarsi del posto di vicesindaco: e chi mai l’ha promesso??
– Che il candidato del PD (e quindi anche vostro potenziale candidato sindaco) non aveva partecipato al “percorso iniziale” (quale??) ve ne siete accorti solo adesso???
La verità – l’unica – é la seguente: se avremo Pedercini o Benaglio o Baldi come sindaco, la responsabilità sarà della bramosia (frustrata) di qualcuno di avere una carica importante; cosa già avvenuta nelle elezioni precedenti, con i risultati che sappiamo.
Con rammarico, per una mossa giustificata con motivazioni che sanno di pretesti.
Cordialità
Gino

Giancarlo

Brava Lista IPG, io e la mia famiglia, e anche diversi amici siamo con voi perchè siamo stufi dei politicanti e dei partiti arraffoni e cementificatori, noi vogliamo chiarezza e sincerità, e attaccamento alla nostra Gorgonzola.
Noi vi sosterremo ma non traditeci, mi raccomando.
Buona campagna elettorale, forza!
Giancarlo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *