Noi vogliamo cambiare Gorgonzola !

 

Annuncio

Dopo l’annuncio della nostra decisione di uscire dalla   coalizione di Centro Sinistra abbiamo ricevuto numerosi messaggi sia in piazza, dove ci siamo presentati sabato per discuterne, sia via Internet. Molti commenti sono stati di sostegno ma ce ne sono stati anche alcuni, comprensibilmente, di critica. Fermo restando che qualcuno che non è d’accordo ci sarà sempre, crediamo sia importante precisare alcuni aspetti che sono emersi.

Non è stata una decisione semplice quella di uscire dalla coalizione né una scelta che abbiamo fatto con leggerezza. Sappiamo bene che c’è il rischio che altri si approfittino di questa situazione, ma in gioco c’erano punti molto importanti, come la tutela del territorio o la partecipazione dei cittadini alla definizione del bilancio, per i quali ci siamo spesi in questi anni e, rinunciandoci, avremmo reso un pessimo lavoro al servizio della città, oltre che tradito i nostri principi. Non è definendosi di sinistra o di destra che si cambiano le cose, non è facendo una politica contro qualcuno che si crea qualcosa di positivo. Serve coraggio per cambiare, per provare ad immaginare e a realizzare una realtà diversa da quella di oggi, una città viva e attenta al proprio futuro, anche attraverso persone nuove. Questo è il sogno che abbiamo cullato per quattro anni, quando ancora di elezioni non si parlava e che abbiamo sperato di trovare nella coalizione di cui abbiamo fatto parte. Ci abbiamo provato, certo, a volte per capire è necessario provare, ma non ci siamo identificati in ciò che abbiamo trovato. Anzi, a furia di “attese”, di “poi vedremo”, la nostra energia e la nostra passione stavano scemando. Ecco allora da dove è nata questa decisone, presa all’unanimità, certamente non facile, ma di cui siamo convinti. E a chi ci dice che così vinceranno gli altri diciamo… unitevi a noi, venite ad aiutarci e proviamo con forza a cambiare questa città, INSIEME… PER GORGONZOLA!

Nuovole

Fulvio

GRANDI! Massimo rispetto per Scaccabarozzi e per la sua Lista!
Continuate così e i risultati non tarderanno ad arrivare,
perchè la gente sa riconoscere chi si impegna per la città
in maniera disinteressata rispetto ai soliti che si muovono
solo per le poltrone.
Un saluto a tutti e un grande in bocca al lupo!

Andrea

Si’ ok, io vi capisco, anche se a fatica, ma vi capiranno anche gli altri elettori?
Siete così sicuri che rinunciando ad un incarico da vicesindaco e ad un assessorato molto probabili in favore di un altrettanto probabile ruolo di opposizione state facendo l’ interesse di Gorgonzola? Dimmi Ilaria, si tutela meglio il territorio dai banchi dell’ opposizione o stando in maggioranza con magari anche la responsabilità di vicesindaco, secondo la tua esperienza? Il bilancio sarà più trasparente e condiviso con IPG all’ opposizione o in maggioranza? Oppure vi siete resi conto che per assurdo il programma del centrodestra è meno peggio di quello del centrosinistra, per cui preferireste una vittoria del primo? Spiegatevi, per favore, e cercate di essere pragmatici. Gorgonzola ha bisogno di voi, non sprecate questa occasione di far valere le vostre ( che sono anche le mie) idee. Anche se solo il 20, 30% del programma sarà realizzato, sarà comunque un risultato migliore di continuare a lamentarsi perchè la nuova giunta starà facendo tutto l’ opposto. Meditate.
Ciao a tutti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Current ye@r *